Valentino Rossi suona la carica
Mancano meno di due settimane al via della 24 Ore di Le Mans, la prestigiosa gara endurance che quest’anno vedrà ai nastri di partenza anche Valentino Rossi, nove volte campione del mondo del Motomondiale, passato ormai stabilmente alle quattro ruote. Il ‘Dottore’, reduce da un grande weekend a metà maggio a Misano, non nasconde le proprie ambizioni.
“Il grande momento è arrivato, sarà la mia prima volta alla 24 Ore di Le Mans, la gara più famosa al mondo – ha dichiarato Rossi ai canali ufficiali del Team WRT, di cui porta i colori guidando la BMW M4 GT3 assieme ad Ahmad Al Harthy e Maxime Martin -. Sono molto felice e orgoglioso di essere associato alla BMW e al Team WRT per questa grande gara”.
“Conosco la pista dall’anno scorso, avendo partecipato alla gara Road to Le Mans, e mi piace molto il Circuit de La Sarthe – ha poi aggiunto il pilota di Tavullia -. Saremo lì per una lunga settimana e siamo pronti. Abbiamo fatto delle buone prestazioni nelle prime gare della stagione, ma ora dobbiamo capire il nostro livello, velocità e competitività a Le Mans”.
“Speriamo di essere forti e non vedo l’ora di vivere questa esperienza” ha poi concluso Rossi, che assieme a Maxime Martin ha vinto gara-1 a Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, classificandosi invece al terzo posto in gara-2, vinta da un altro equipaggio dello stesso Team, quello composto da Charles Weerts e Dries Vanthoor.