A Doha Matteo Berrettini cede alla distanza contro Jack Draper

A Doha Matteo Berrettini cede alla distanza contro Jack Draper

Finisce nei quarti di finale l’avventura di Mateo Berrettini nell’ATP 500 di Doha. Il romano, attualmente numero 35 dl mondo, è stato battuto alla distanza dal bitannico Jack Draper, numero 16, con il punteggio di 4-6 6-4 6-3.

Il primo a salvare palle break è Berrettini, che ne annulla due nel secondo game, poi è lui a strappare il servizio all’avversario sul 4-3. Sul 5-4 il romano manca due set point ma deve annullare anche quatto palle beak, fotunatamente il terzo set point è quello buono a conclusione di un game di 18 punti.

Nel secondo set Berrettini deve salvare due palle beak consecutive sul 3-2 per Draper, poi la conclusione del parziale è simile ma contraria a quella del primo perché il britannico manca tre set point, ma Matteo manca a sua volta quattro palle per il 5-5 prima di arrendersi al quarto set point e 20 punti.

Purtroppo Berrettini perde il servizio nel quarto gioco del terzo set ed è il break decisivo: l’azzurro manca una alla break sul 2-4 e sul 5-3 annulla un match point ma sul secondo deve gettare la spugna dopo due ore e 20 minuti di gioco.

TG SPORT

Articoli correlati