A Eastbourne Camila Giorgi travolge Ons Jabeur. Lucia Bronzetti ok a Bad Homburg
Incredibile Camila Giorgi: dopo aver perso la settimana scorsa a Birmingham al terzo set da una che è praticamente una quasi ex tennista come la 43enne Venus Williams, oggi negli ottavi di finale del WTA sull’erba di Eastbourne la 31enne marchigiana ha travolto la tunisina Ons Jabeur, numero 6 del mondo. 6-3 6-2 in poco più di un’ora e dieci il punteggio con cui Camila ha avuto ragione di un’avversaria che sull’erba l’anno scorso a Wimbledon è arrivata in finale.
Nel primo set ci sono stati ben sette break, sei nei primi sei game, quello decisivo è arrivato nell’ottavo a favore dell’azzurra che non ha più perso il servizio, strappandolo ancora alla nordafricana nel primo e nel settimo gioco del secondo set. Ora Camila nei quarti affronterà una tennista a sua immagine e somiglianza perché picchia su qualsiasi palla le arrivi a tiro, la lettone Jelena Ostapenko, fresca vincitrice proprio del torneo di Birmingham.
Negli ottavi di finale sull’erba tedesca di Bad Homburg vince anche Lucia Bronzetti, in rimonta sull’egiziana Mayar Sherif, per 1-6 7-6 6-3 dopo oltre due ore e 50 minuti e nei quarti se la vedrà con la russa Varvara Gracheva, che ora difende i colori della Francia.