A Indian Wells operazione sorpasso per Sinner su Alcaraz
Il distacco tra Carlos Alcaraz, numero 2 del mond, e Jannik Sinner,numero 3, si è ridotto a 535 punti. Non solo: il 20enne murciano, ora distante 1050 punti dal trono sempre saldamente in mano a Novak Djokovic, ha dovuto ritirarsi per infortunio dal torneo di Rio de Janeiro.
In attesa di capire la vera entità di questo infortunio, ecco che per Sinner si spalancano potesi di sorpasso ai danni dello spagnolo nel Masters 1000 sul cemento californiano di Indian Wells, che comincia la prossima settimana e di cui Alcaraz è campione in carica.
Un anno fa Carlos batté proprio Jannik in semifinale per 7-6 6-3 e poi in finale dominò Danil Medvedev per 6-3 6-2. Sono quindi tantissimi i punti che Alcaraz dovrà difendere e l’unico modo per rimanere davanti a Sinner sarebbe quello di vincere ancorail torneo.
Ecco le possibilità di sorpasso per Sinner: qualsiasi risultato se Alcaraz prima dei quarti di finale; se arriva almeno negli ottavi e Alcaraz perde nei quarti; se arriva almeno in semifinale e Alcaraz perde in semifinale. Infine, se vincesse il torneo Janni sorpasserebbe comunque Carlos anche se lo dovesse incontrare in finale.