A Madrid Federico Cinà fa soffrire Sebastian Korda

Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid il 18enne palerminatno Federico Cinà toglie un set a Sebastian Korda ma cede alla distanza.

Il 18enne Federico Cinà, vincitore al primo turno contro il tennista di Hong Kong Coleman Wong il suo secondo match in un tabellone principale del circuito maggiore ATP e attualmente al numero 373 del mondo, è stato battuto dallo statunitense Sebastian Korda, numero 24, nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid con il punteggio di 6-3 3-6 6-1 in un’ora e 40 minuti di gioco.

Cinà non sfrutta una palla beak nel primo gioco del match poi perde il servizio sul 2-1 a favore di Korda, che poi ha una palla del 5-1, non la sfrutta ma comunqueriesce a concludere vittoriosamente il primo set tenendo il servizio a zero.

Nel secondo set nessuna palla break fino al 3-2 per Cinà, quando il figlio dell’ex coach di Roberta Vinci Francesco strappa il servizio a Korda andando 15-40 sulla battuta dello statunitense concretizzando il break alla seconda occasione, poi manca un set point sul 5-2 ma sul 5-3 e col servizio a disposizione allunga il match.

Purtroppo Federico, dopo aver perso il servizio nel combattuto secondo game del parziale decisivo, com’era prevedibile cede nettamente, riuscendo solo a tenere la battuta nel quarto game, per il resto conquista solo due punti negli altri quattro giochi. uttavia per il teenager palermitano si tratta di una prestazione convincente che fa ben sperare per il futuro.

TG SPORT

Articoli correlati