A Madrid Matteo Berrettini più forte di un infortunio: è al terzo turno

Matteo Berrettini rimonta e vince contro Marcos Giron malgrado sia stato bloccato da un problema fisico all'inizio del terzo set.

Nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid Matteo Berrettini, numero 31 del mondo, ha battuto in oltre due ore e mezza di gioco lo statunitense Marcos Giron, numero 45, con il punteggio di 6-7 7-6 6-1.

L’unico ad avere palle beak nel primo set è Berrettini, ma non ne sfrutta due consecutive sul 2-1 e soprattutto tre consecutive, che sono anche tre set point, sul 5-4. Il tie-break è appannaggio di Giron, che va 3-1, 5-2 e infine lo vince 7-3 al primo set point.

I due giocatori non hanno neanche una palla eak in tutto il secondo set e c’è un solo game che va ai vantaggio, il dodicesimo, quando serve Matteo, che poi nel tie-break ha due set point e li manca ma fortunatamente il terzo, quello del decisivo 8-6, è quello buono.

Il terzo set non ha storia ed è Berrettini a dominarlo volando sul 5-0 e poi chiudendo 6-1 malgrado abbia chiesto un medical timeout all’inizio del parziale decisivo per un problema addominale. Ora il romano incontrerà il britannico Jack Draper, testa di serie numero 5.

TG SPORT

Articoli correlati