A Madrid subito fuori anche Elisabetta Cocciaretto
Dopo Martina Trevisan anche Elisabetta Cocciareto esce di scena al primo turno del WTA 1000 di Madrid. Sulla terra battuta della capitale spagnola la 23enne nativa di Ancona, numero 54 del mondo, è stata battuta col punteggio di 3-6 6-4 6-4 dalla polacca Magda Linette, numero 48.
Cocciaretto fa subito il break nel primo game e mantiene il vantaggio fino al 3-1 annullando una palla break nel quarto game, viene agganciata sul 3-3 ma poi infila tre game consecutivi, due dei quali sono break, e chiude al quarto set point dopo essersi fatta annullare i primi tre consecutivi.
Il secondo set è equilibrato fino al 2-2 ma Elsabetta deve già annullare una palla break sull’1-1. Non può nulla invece nel quinto game, in cui perde il servizio a 15, e nel settimo, in cui lo perde a zero, recupera uno dei due break ma l’ultimo no.
Due break nei primi due game del terzo set, poi Linette opera l’allungo decisivo sul 3-3, nel quale toglie il servizio all’azzurra che non riesce più a recuperare lo svantaggio. La polacca mentre sta servendo per il match annulla una palla break e poi chiude la pratica alla prima occasione dopo due ore e 10 minuti di gioco.