A Marrakech Matteo Berrettini nei quarti di finale, dove trova Lorenzo Sonego
Nel secondo turno dell’ATP 250 sulla terra battuta marocchina di Marrakech Matteo Berrettini, sceso al numero 135 del mondo, ha battuto col punteggio di 6-4 4-6 6-3 lo spagnolo Jaume Munar, numero 73, e approda ai quarti di finale, dove trova Lorenzo Sonego, testa di serie numero 4 del torneo, per un derby tutto azzurro.
Berrettini salva tre palle break nel quarto game del match, poi sul 3-3 è lui a strappare il servizio al suo avversario alla seconda occasione, e poco dopo riesce a chiudere il primo set.
La storia si ripete con esattezza sull’1-1 del secondo set ma stavolta Matteo manca tre palle del 4-1 con doppio break e poi perde lui il servizio a zero nel sesto game, cedendo poi un altro servizio nel decimo gioco e così la partita si allunga.
Berrettini manca altre due palle break sull’1-1 ma sul 3-3 va 0-40 sul servizio dell’avversario, manca le prime due palle beak ma la terza è quella buona ed è quella decisiva, perché poi tiene il servizio a zero e nel nono game fa l’ultimo break chiudendo al primo match point dopo due ore e 20 minuti di gioco.