WTA Merida: Sara Sorribes Tormo-Lucrezia Stefanini 6-4 1-6 6-4
Termina agli ottavi di finale l’avventura di Lucrezia Stefanini al WTA 250 di Merida. La tennista azzurra, infatti, è stata sconfitta dalla spagnola Sara Sorribes Tormo con il punteggio di 6-4 1-6 6-4, dopo una vera e propria fiera dei break (18 su 27 game totali) durata tre ore e mezza.
Il primo set è caratterizzato da ben sette break su dieci game totali. A fare la differenza è stata la spagnolo, la quale è riuscita a mantenere la battuta nel sesto gioco e a ripetersi nel decimo, aggiudicandosi anche il parziale per 6-4, dopo aver annullato ben quattro palle del possibile 5-5.
Nel secondo set Stefanini riesce a scappare via sul 5-1 grazie ad una straordinaria prova di forza, vincendo tutti i game ai vantaggi. Forte del largo vantaggio, per l’azzurra è solo una formalità chiudere il parziale sul 6-1.
La fiera del break riprende anche nel terzo set, poichè sono ben sette le volte in cui le due giocatrici perdono il turno di battuta. Il parziale comincia nel migliore dei modi per la giocatrice toscana, che strappa subito il servizio in apertura. Sorribes Tormo, tuttavia, non demorde e prima recupera terreno, poi grazie ad un parziale di tre giochi consecutivi nella fase conclusiva del set, si aggiudica l’incontro per 6-4.