A Miami è Jessica Pegula a sfidare Aryna Sabalenka in finale

Nella seconda semifinale la statunitense Jessica Pegula ha piegato in tre set la rivelazione del torneo, la filippina Alexandra Eala.

Nel WTA 1000 di Miami Jessica Pegula, numero 4 del mondo, ha battuto in tre set con il punteggio di 7-6 5-7 6-3 in quasi due ore e mezzo, la rivelazione assoluta del torneo, la filippina Alexandra Eala, numero 140.

Sarà quindi la beniamina di casa statunitense a sfidare nella finale la reguna del tennis, la bielorussa Aryna Sabalenka, che ha rifilato un doppio 6-2 nella prima semifinale a Jasmine Paolini.

È Eala a fare il primo break del match nel secondo game, ma Pegula se lo riprende immediatamente, poi va sotto addirittura 2-5 mancando una palla del controbreak sul 2-4, ma riesce a rimontare sul 5-5 e a vincere il tie-break infilando cinque punti consecutivi dal 2-3 al 7-3.

Quasi opposto l’andamento del secondo set perché è Pegula ad andare avanti di un break sul 3-1 ma qui perde tre giochi di fila e due sono break subiti. Pareggia di nuovo i conti sul 4-4 ma il break di Eala sul 5-5 è decisivo per il prolungamento del match. Nel terzo set non c’è nessun break fino al 4-3, quando Pegula opera l’allungo decisivo.

I precedenti tra le due finaliste sono di 6 vittorie a 2 a favore di Sabalenka. A Miami non si sono mai incontrate ma l’anno scorso hanno disputato due finali, vinte entrambe da Sabalenka, 6-3 7-5 a Cincinnati ma soprattutto il doppio 7-5 all’US Open.

TG SPORT

Articoli correlati