A Monte Carlo Fabio Fognini travolto da Francisco Cerundolo

Nel primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo Fabio Fognini viene nettamente battuto 6-0 6-3 dall'argentino Francisco Cerundolo.

Fabio Fognini, vincitore di questo torneo nel 2019, successo che è anche i suo ultimo nel circuito maggiore ATP, e attualmente numero 113 del mondo, è stato travolto al primo turno del Masters 1000 sulla terra battuta di Monte Carlo in poco più di un’ora dall’argentino Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-0 6-3.

Il primo set viene dominato da Cerundolo, come suggerisce il punteggio. Fognini, alla sua quattordicesima patecipazione in questo torneo a tre anni di distanza dall’ultima, racimola 11 punti in tutto il parziale mancando una palla game sullo 0-2 e due palle break consecutive sullo 0-3.

Il 37enne di Arma di Taggia tiene botta nel secondo set fino al 2-2, poi perde il servizio per la quarta volta e infine sul 5-3 subisce il quinto break del match e lascia definitivamente via libera al proprio avversario, che ora al secondo turno affronterà il numero 3 del mondo Carlos Alcaraz.

TG SPORT

Articoli correlati