Jannik Sinner riparte con una vittoria
Jannik Sinner è tornato in campo ed è tornato alla vittoria, questa volta non nel singolare ma nel doppio. Insieme con Jack Draper, il numero uno del mondo ha superato al primo turno del Masters 1000 di Montreal la coppia belga formata da Gille e Vliegen in tre set: 6-0, 6-7 (3), 10-8.
Dopo un primo set dominato da Sinner e Draper, che faceva presagire una rapida conclusione del match, la situazione è cambiata nel secondo set. Alcuni errori da parte del duo italo-inglese hanno permesso ai belgi di restare in corsa e di vincere il tie-break.
Nel super tie-break, Sinner e Draper hanno rischiato, trovandosi in svantaggio 4-7, ma sono riusciti a rimontare e chiudere l’incontro. Sinner, dopo l’assenza dai Giochi Olimpici di Parigi a causa di una tonsillite, è sembrato decisamente tonico.
Giocare in doppio gli è stato utile per ritrovare il ritmo partita in vista del debutto in singolare, previsto per mercoledì, quando difenderà il titolo conquistato nel 2023 a Toronto, il suo primo Masters 1000 in carriera.