A Umago Lorenzo Sonego vince il derby con Marco Cecchinato

A Umago Lorenzo Sonego vince il derby con Marco Cecchinato

Lorenzo Sonego si sta specializzando nei derby contro i suoi connazionali. Dopo i due sull’erba con Matteo Berrettini, uno vinto a Stoccarda e uno perso a Wimbledon, oggi sulla terra rossa di Umago ha battuto in un altro match tutto azzurro Marco Cecchinato col punteggio di 6-1 7-6 qualificandosi per i quarti di finale.

Primo set letteralmente dominato dal torinese che strappa per ben tre volte il servizio al palermitano nel primo, nel terzo e nel settimo game, quando chiude il parziale al quarto set point. Nel secondo set Sonego fa un altro break sul 2-1 ma subito dopo perde per la prima volta il servizio, addirittura a zero.

Il parziale si trascina al tie-break nel quale Sonego va sul 4-1, si fa rimontare e addirittura scavalcare quando Cecchinato sul 6-5 ha un’occasione per allungare il match al terzo set ma il numero 96 del mondo non la sfrutta e allora è il piemontese a chiudere la pratica dopo un’ora e 35 minuti di gioco sul 9-7 al secondo match point.

Ora nei quarti Lorenzo, che è testa di serie numero 2 del torneo croato e numero 43 del mondo, affronterà lo spagnolo Jaume Munar, numero 104 del ranking, vincitore per 6-4 6-3 sull’ungherese Fabian Marozsan, numero 87.

Articoli correlati