A Wimbledon Matteo Berrettini pronto per il derby-rivincita con Lorenzo Sonego
Matteo Berrettini vuole cancellare un anno che per quanto riguarda il campo da tennis è stato estremamente negativo: un anno fa fu bloccato dal Covid alla vigilia di un’edizione della quale era forse il grande favorito, quindi tutta una serie di problemi fisici, ma ora è pronto a tornare a Wimbledon e a giocare il primo turno contro Lorenzo Sonego, una sorta di rivincita del derby tutto azzurro giocato a Stoccarda e terminato con la netta vittoria di Sonego e le lacrime di Berrettini. Ecco le parole del tennista romano in conferenza stampa.
“Sono stato meglio e sono arrivato con più fiducia, ma ho tanta voglia di godermi il derby e le emozioni in campo, l’emozione, l’adrenalina, la tensione. In questi mesi di stop mi sono sempre domandato cosa mi piacesse di più fare. E gira che ti rigira ho sempre risposto che volevo competere. Quindi eccomi qui, affamato di emozioni”.
Dopo le polemiche e gli insulti per la sua relazione con Melissa Satta, Berrettini ha deciso di non guardare più i social: “Non guardo nessun commento, né positivo né negativo per non disperdere energie. Voglio solo concentrarmi sul lavoro duro, sul mio team, la famiglia. Le lacrime di Stoccarda? Era perché non mi sono divertito, non ho sentito l’adrenalina e aspettavo tanto quel momento. Ma adesso sono qui, pronto a dare tutto quello che ho”.