A Wimbledon si rivede Roger Federer: il messaggio del campione svizzero

Applausi scroscianti per il campione svizzero

C’era anche Roger Federer tra gli ospiti invitati dall’All England Club per celebrare il centenario del Centre Court, l’iconico campo centrale di Wimbledon. Il campione svizzero è stato accolto dagli applausi scroscianti dei tifosi, prima e dopo il suo intervento al microfono.

“Sono stato molto fortunato a giocare tante partite su questo campo – ha detto Federer, intervistato per l’occasione da John McEnroe -. E’ strano essere qui, oggi, con un ruolo diverso. Vedere tanti campioni qui dove ho vissuto le mie più grandi vittorie, ma anche le più grandi sconfitte, è una grande emozione. Spero di essere un degno rappresentante di questo sport. Vorrei tornare presto su questo campo”.

Lo svizzero non si è poi nascosto sulle difficoltà di questa stagione: “Sapevo che si sarebbe prospettato un anno difficile – ha ammesso -. Il ginocchio mi ha fatto soffrire ma nonostante l’impossibilità di giocare sono stato bene con la mia famiglia ed i miei figli. Nel viaggio verso londra mi sentivo strano, non sapevo cosa avrei provato: direi che sono contento. I ricordi più belli a Wimbledon? Il match contro Sampras nel 2001 e la vittoria del 2003 contro Philippoussis”.

Articoli correlati