Anna Kalinskaya scatenata con la Tsurenko
Anna Kalinskaya, 25 anni e attualmente al 17esimo posto della classifica mondiale, ha raggiunto gli ottavi di finale del torneo di Toronto dopo aver battuto con facilità la veterana ucraina Lesia Tsurenko, 35 anni e numero 85 del ranking.
Il match si è concluso con il punteggio di 6-2 6-2 in appena un’ora e 15 minuti di gioco. La russa, testa di serie numero 10 del torneo canadese, ha subito un break nel terzo gioco del primo set, ma ha poi cambiato marcia, vincendo 11 dei successivi 13 game.
Nel secondo set la fidanzata di Jannik Sinner, che sta vivendo la sua migliore stagione in carriera, ha mancato la chance di chiudere il match servendo sul 5-1, ma ha poi concluso l’incontro nel gioco seguente, convertendo il terzo match point.
Per la Tsurenko si tratta della quinta sconfitta nelle ultime sei partite, mentre la Kalinskaya affronterà Amanda Anisimova agli ottavi: la statunitense di origine moscovita ha eliminato la testa di serie numero 5 Kasatkina con il punteggio di 6-4 6-3 in un’ora e 30 minuti.
La campionessa boccia Jannik Sinner