Adriano Panatta avverte Jannik Sinner su Carlos Alcaraz

L'ex tennista azzurro non ha dubbi su quanto ha visto a Monte Carlo: Carlos Alcaraz lo ha impressionato...

Adriano Panatta è rimasto impressionato da Carlos Alcaraz, che ha visto dal vivo a Monte Carlo in tutta la sua forza. Il tennista spagnolo ha conquistato per la prima volta il torneo del Principato, ed è tornato numero due del mondo: “Carlos è nettamente il più forte di tutti a livello tecnico”, ha proclamato Panatta.

L’ex tennista azzurro a La Domenica Sportiva non ha dubbi su quanto visto in campo: “Nessuno è come lui, nel tennis di oggi, fa colpi straordinari che semplicemente non si possono fare, proprio come faceva Federer”.

“Il suo problema è che non è continuo come Jannik Sinner, che infatti è numero 1 nella classifica ATP pur essendo fermo da febbraio”, ha continuato Panatta, che ha poi elogiato Lorenzo Musetti per la sua crescita.

“Lorenzo ha fatto un grande torneo a Montecarlo, è molto migliorato, è cambiato come giocatore. Adesso gestisce molto meglio il match e l’andamento della partita, sa accelerare quando c’è esigenza di farlo ed essere più umile quando invece c’è da soffrire. Non è più solo il giocatore che aveva colpi straordinari ma fini a se stessi. Ormai Musetti è di un’altra caratura e infatti sta per entrare nella top 10”.

TG SPORT

Articoli correlati