Adriano Panatta bacchetta Carlos Alcaraz

L'ex tennista azzurro ha parlato dopo la sconfitta dello spagnolo a Barcellona per mano di Holger Rune: "Se gioca sempre..."

Adriano Panatta ha commentato ai microfoni de La Domenica Sportiva la sconfitta di Carlos Alcaraz in finale a Barcellona. Il tennista di Murcia nell’ultimo atto del torneo ha lamentato un problema che lo ha penalizzato nel match contro Holger Rune: “Alcaraz ha deluso a Barcellona e la cosa mi fa ridere se penso che poi si lamenta dei 1000 che durano due settimane…”, ha spiegato Panatta.

“Dopo Montecarlo è andato a Barcellona, poi farà Madrid, Roma e Parigi senza fermarsi mai. Sta proprio qui il problema: questi ragazzi non si fermano mai. Ragioniamo: si tratta di un problema di calendario o di programmazione perché gioca sempre?”, è quello che si chiede Panatta sul rivale di Jannik Sinner.

“Per me se arrivi ad un certo livello il tuo obiettivo deve essere arrivare al top nei 4 tornei del Grande Slam poi altri 7-8 tornei importanti tra i vari Masters 1000. Ma dovrebbero concentrarsi solo su quelli. Non possono giocare sempre, ogni settimana per tutto l’anno e poi sperare di vincere sempre”.

“Alla fine i giocatori si fanno male: giocano ogni giorno, tirano palle potentissime, giocano un tennis tutto fisico e si muovono a velocità clamorose”.

TG SPORT

Articoli correlati