Adriano Panatta, dichiarazione forte su Jannik Sinner
L’ex tennista azzurro Adriano Panatta in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato del suo contrastato rapporto con Nicola Pietrangeli: “Avendo avuto 1400 donne sarà stanco però ha ancora la voglia di far sapere a tutti che è stato il più forte e il più bello. È arrivato il momento di dire a Nicola, con simpatia e senza giri di parole, che ha rotto i co…”.
“Spero campi altri 90 anni però ha scocciato con questo modo di porsi. Il suo, più che affetto, sembra rancore. Non è mai stato tenero né con me né con i miei compagni di Davis: a me questo non piace. Io non ho mai messo in piazza le mie storie e i miei successi”.
Panatta ha chiuso la polemica parlando di Jannik Sinner: “Chi è il miglior tennista italiano? La verità è che Jannik Sinner o qualcun altro dei ragazzi di oggi vincerà molto di più di me e Nicola messi insieme”.
“Pietrangeli ne soffrirà, io invece sono contento: non vedo l’ora che Jannik salga al numero 4 del mondo, come me nel ‘76 dopo aver vinto Roma e Parigi, così la facciamo finita e non ne parliamo più!”.