Adriano Panatta drastico su Jannik Sinner: “Sarebbe uno scandalo”
Adriano Panatta ha pronunciato parole chiare sulla vicenda Clostebol–Jannik Sinner in una intervista alla Gazzetta dello Sport: “Speriamo finisca presto e non se ne parli mai più. Sono assolutamente convinto che Jannik sia totalmente estraneo a questa vicenda, è tutto talmente evidente… Però con certe istituzioni, che forse ragionano in un’altra maniera, non si possono avere certezze purtroppo. Resta il fatto che per me sarebbe un vero scandalo se venisse sospeso”.
Panatta ha applaudito Sinner per la sua solidità mentale: “Giocare con una spada di Damocle sulla testa, vivendo questa cosa come un’ingiustizia, è roba per pochi. È stato molto bravo a controllarla e dominarla. Non è facile, perché quando hai il tarlo poi quello ti rode. Lui per fortuna sembra immune davvero a tutto”.
Sinner è sempre più popolare e le ATP Finals a Torino sono sold out: “È diventato una specie di rockstar, con tanto di fan che lo aspettano sotto gli alberghi. È davvero molto amato e non soltanto a Torino o in Italia, Sinner ha praticamente sempre il tifo a favore anche quando gioca all’estero”.
L’Azzurro è il favorito per la vittoria: “Senza dubbio. La classifica parla chiaro e tra tutti quelli che saranno a Torino è quello che sta giocando meglio. Dopo di lui scelgo Alcaraz, al di là della classifica Atp: non esiste che un tennista che ha vinto due Slam sia numero 3. Lo ha ammesso anche Zverev”.