Le parole di Adriano Panatta
Adriano Panatta è tornato a parlare su Spotify di Jannik Sinner e Novak Djokovic, dopo aver già affrontato l’argomento con la Rai: “Ho detto che Sinner diventerà l’incubo di Djokovic e se accade, come io credo, lo farà smettere di giocare come è successo in passato con altri grandi campioni”.
“Del resto, Jannik tira forte come lui, si muove più o meno come il serbo da fondo e di testa forse è ancora meglio, perché più fresco – ha aggiunto -. Se Novak Djokovic comincia a perderci una o due volte potrebbero esserci delle ripercussioni, dal momento che non ammetterebbe di non essere più il n.1 indiscusso“.
Chiosa sul terzo incomodo: “Attenzione poi ad Alcaraz, perchè ce lo siamo anche un po’ dimenticato, ma è un fuoriclasse anche lui”. Tra l’altro ancora numero due del mondo, solidamente davanti a Sinner oltre che a Medveded, il numero tre che rischia ora il sorpasso.
Le parole promunciate alla Rai erano state queste: “Secondo me se Sinner dovesse batterlo ancora altre due o tre volte nel 2024 diventerebbe l’incubo di Djokovic, portandolo a smettere. La storia insegna e di solito si ripete: Borg ha smesso con l’arrivo di McEnroe, McEnroe si è ritirato quando è arrivato Becker”.