Adriano Panatta se la prende con Frances Tiafoe: “Maleducato”
Mentre suonava l’inno americano, pochi istanti prima della sfida contro Lorenzo Sonego, le telecamere hanno inquadrato Frances Tiafoe con le cuffie alle orecchie. Il gesto non è passato inosservato agli occhi di Adriano Panatta, commentatore per la Rai per l’occasione, che senza giri di parole ha bacchettato il ventiquattrenne: “Fossi stato il suo capitano gli avrei dato un calcio nel sedere. Sai dove gli avrei messo le cuffie? È un maleducato”.
Adriano Panatta, nato a Roma il 9 luglio 1950, è uno dei migliori tennisti di sempre. Nel suo palmares vanta 10 tornei del circuito maggiore in singolare su 26 finali disputate, oltre a 18 titoli in doppio su 28 finali. E’ l’unico tennista italiano ad aver conquistato due titoli di categoria equipollente all’attuale ATP Masters 1000 in singolare, nel 1975 diventò il primo italiano a essersi qualificato per un’edizione delle finali di singolare maschile del Masters.
Nella sua strepitosa carriera ha vinto anche il torneo di doppio a Monte Carlo con Paolo Bertolucci, l’unico titolo conquistato nell’era Open da una coppia italiana nel torneo del Principato.