Adriano Panatta va giù piatto sulla condanna a Jannik Sinner

Jannik Sinner squalificato: Adriano Panatta va giù piatto

Adriano Panatta va giù piatto dopo la condanna a Jannik Sinner. Il numero uno del mondo, in accordo con la WADA, è stato sospeso per tre mesi e potrà tornare ad allenarsi dal 13 aprile, prima di rientrare sul circuito nel Masters 1000 di Roma.

“È la scelta più pratica, evita a a Jannik di saltare la stagione intera. Perderà qualche torneo, ma i più importanti, Roma, Roland Garros e Wimbledon potrà giocarli – sottolinea l’ex campione a Rainews24 -. La trovo sempre un’ingiustizia, ma almeno si toglie di mezzo questo pensiero che da troppo tempo aveva nella testa”.

“Si allenerà, tre mesi non sono un dramma. La Wada ha voluto imporsi per dire noi esistiamo, per cui il principio della responsabilità oggettiva è stato ribadito, ma ho sempre detto che Sinner non c’entrava niente” ha concluso Panatta.

La condanna costerà cara ma non carissima all’altoatesino, che forte di un buon margine sui principali avversari, tornerà in campo a Roma ancora da leader della classifica mondiale, anche se Zverev e Alcaraz per allora potrebbero essersi avvicinati e non di poco.

TG SPORT

Articoli correlati