Alcaraz si prepara a sfidare Djokovic: “Non vedo l’ora di affrontarlo, è tornato il sorriso”
Dopo aver perso il match d’esordio contro Zverev, Carlos Alcaraz ha trovato il modo di riprendersi e addirittura vincere il gruppo rosso, grazie al successo odierno su Daniil Medvedev. “Penso di star giocando allo stesso livello della prima parte dell’anno” – ha risposto lo spagnolo in conferenza, raccontando poi a che cosa sia dovuto il suo cambiamento di rotta.
“Dopo la sconfitta contro Zverev Ferrero (il suo coach, ndr) mi ha aperto gli occhi. Si notava che negli ultimi tornei l’atteggiamento non era lo stesso del primo spicchio di 2023, in campo non mi divertivo come nei primi mesi dell’anno. Mi ha detto di dare tutto ciò che avevo perché questo è l’ultimo torneo” – ha riferito Alcaraz, che ha provato a dare una motivazione per il suo brusco cambiamento (in positivo).
“Ho capito qual era il livello che dovevo esprimere, non importava vincere o perdere ma ritrovare il mio gioco e soprattutto divertirmi. È tornato il sorriso e ho capito insieme a Juan Carlos che il mio gioco dipende anche dal mio umore”.
Lo spagnolo è oramai pronto a sfidare Djokovic, sabato sera alle 21. “Sono più forte mentalmente rispetto a Parigi. Al Roland Garros avevo accusato un po’ la pressione, ma poi sono arrivati Wimbledon e Cincinnati. Rispetto a Parigi ho imparato molto, sono pronto ad affrontare Djokovic”.
Giovanni Pelazzo