Alex Corretja individua la svolta per Carlos Alcaraz nella rivalità con Jannik Sinner
Nel corso di un’intervento alla televisione spagnola, l’ex tennista Alex Corretja, tra i vari temi trattati, si è soffermato sui recenti trionfi da parte di Carlos Alcaraz al Roland Garros e a Wimbledon e sull’impatto che questi risultati hanno avuto a livello mentale per il murciano nella rivalità con Jannik Sinner.
“La vittoria di Alcaraz su Sinner nella semifinale del Roland Garros è stata una vera e propria scintilla per lui. Quel giorno ha imparato che è con la sofferenza e la forza d’animo che si vincono i tornei Slam” ha esordito l’ex tennista spagnolo.
“Dopo essere stato sotto due set a uno con Jannik ed essere riuscito a vincere, Carlos ha fatto un notevole cambiamento a livello mentale, poichè ha dimostrato di saper mantenere sempre la calma in ogni situazione. E’ questo lo step che il murciano ha fatto nelle ultime settimane” ha aggiunto l’ex numero due del mondo.
“Quando non giocava il suo miglior tennis, prima dell’incontro con Sinner, Alcaraz pensava che non fosse sufficiente per vincere questo tipo di tornei. Invece, ora sta comprendendo che anche senza giocare al massimo ha le carte in regola per arrivare nelle fasi finali degli Slam e vincerli” ha concluso Alex Corretja.