L’ex tennista spagnolo: “Adesso dovrà imparare a gestire la pressione”.
Sono stati giorni speciali per Matteo Berrettini, proiettato sul palcoscenico mondiale dopo la finale di Wimbledon e la visita al Quirinale insieme alla Nazionale di calcio campione d’Europa. Secondo Alex Corretja, ex tennista spagnolo e commentatore Eurosport, ora inizia il difficile per il romano.
“Berrettini dovrà anche imparare a gestire la pressione di chi adesso inizierà a chiedergli di portare a casa una medaglia, cosa che fino a un mese fa non sarebbe successa”, è l’avvertimento all’azzurro in vista delle Olimpiadi.
“Il torneo sarà aperto a tutti i vari Medvedev, Tsitsipas, Berrettini. Medvedev si sta avvicinando sempre di più a vincere qualcosa di importante, e Zverev lo stesso. Mi piace il fatto che la nuova generazione stia apportando qualcosa di nuovo perché ognuno di loro ha la sua personalità, uno stile di gioco differente. Berrettini mi piace davvero tanto: mi piace il suo dritto, la sua attitudine in campo, e si sta anche muovendo meglio e sta riducendo gli errori col rovescio”, sono le parole pronunciare in un’intervista a Ubitennis.