L’ex tennista spagnolo: “Il russo sarà presto il numero uno del mondo”.
L’ex tennista spagnolo Alex Corretja in un’intervista a Eurosport ha incoronato Daniil Medvedev come prossimo numero uno dopo il regno di Novak Djokovic: “È un ragazzo molto simpatico, una persona eccezionale. Sono sicuro al 100% che sarà il numero uno al mondo e che vincerà molti Slam, perché i suoi avversari non troveranno un modo per batterlo. Ha un modo di giocare che non richiede uno sforzo eccessivo, gli piace anche soffrire e si diverte a provocare il pubblico”.
“Quello che vuole è fuorviare, distrarre. Molti non riescono a capire, ma lui sa perfettamente quello che fa. Come in una partita a scacchi, sa quale sarà la prossima mossa. Pochi sono in grado di leggerlo”.
L’ex numero due del mondo, in una intervista a Tennishead, aveva espresso grandi elogi anche nei confronti di un altro protagonista del circuito, l’azzurro Jannik Sinner: “Lui, Alcaraz e Musetti diventeranno tutti grandi giocatori. Ma lui è quello più determinato in questo momento, perché è già in un’ottima posizione. E’ un passo avanti agli altri due e impiegherà meno tempo per fare l’ultimo salto di qualità. Ha un atteggiamento incredibile in campo, lo adoro”.