Le parole di Alex De Minaur
E’ iniziata con una sconfitta l’avventura di Alex De Minaur alle Nitto ATP Finals 2024. Il tennista australiano, infatti, non ha avuto scampo nel match d’esordio contro il numero uno del mondo Jannik Sinner, che si è aggiudicato l’incontro con un perentorio 6-3 6-4. In conferenza stampa, il nativo di Sydney ha voluto rendere l’onore delle armi all’avversario elogiandone un aspetto in particolare.
“Ovviamente non è mai facile giocare contro quello che è, al momento, il miglior giocatore del mondo. Sapevo che avrei avuto un bel po’ da fare. Pensavo di aver iniziato bene, poi mi sono disunito subendo due break. Non sono riuscito a mantenere il livello di cui avrei avuto bisogno per battere Jannik. Sta giocando con grande fiducia e lo ha dimostrato anche in quest’occasione nei momenti importanti del match” ha esordito il tennista australiano.
“Credo abbia ottimi testa a testa con molti giocatori. Ovviamente io devo ancora battere Sinner. La sua velocità di palla, ai miei occhi, è molto superiore rispetto al resto dei giocatori. E’ solido su entrambe le diagonali, negli anni ha migliorato molto il servizio. In questo momento sta giocando con grandissima fiducia e solidità. E’ molto difficile trovare dei difetti nel suo gioco: penso di esserci riuscito a Rotterdam grazie ai miei movimenti. Lui ha una potenza estrema e sta avendo grandissima costanza” ha aggiunto il nativo di Sydney.
“Onestamente sono solo un giocatore di tennis. Non ho alcuna competenza per poter esprimermi su certi argomenti. Sono sicuro che tutto accadrà quando neccesario. Per quanto riguarda Jannik, posso solo dire che lo conosco come persona. Anche se mi ha battuto otto volte su otto è un bravo ragazzo. Ho tanto rispetto per lui e il suo team” ha chiosato Alex De Minaur in merito al ricorso della WADA per il caso Clostebol.