Alex de Minaur netto sulla differenza tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Alex de Minaur netto sulla differenza tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz

Alex de Minaur si è fermato nuovamente in finale a Rotterdam. Dopo la sconfitta per mano di Jannik Sinner nel 2024, l’australiano ha visto sfumare ancora il titolo per mano di Carlos Alcaraz, il quale si è aggiudicato l’incontro con il punteggio di 6-4 3-6 6-2. Intervenuto in conferenza stampa, il numero otto del mondo, tra i vari temi trattati, si è soffermato sulle differenze tra l’altoatesino e il murciano.

“Giocare contro Carlos è sicuramente meglio per me, poiché sono in grado di mettergli fretta e di fargli male col mio tennis, rendendogli la vita più difficile” ha esordito il tennista australiano.

“Questa cosa contro Jannik, invece, non sono mai riuscito a farla. Nel tennis tutto ruota attorno al confronto e la classifica conta fino ad un certo punto, poiché il tennista che è più in alto nel Ranking non sempre vincerà. Ci sono incroci di stili che possono essere differenti. Contro Alcaraz ci sono andato vicino e la prossima volta spero di riuscire a batterlo” ha aggiunto Alex de Minaur.

Il nativo di Sydney farà il suo ritorno in campo nel torneo di Doha, dove proverà a migliorare il suo pesante bilancio contro Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, contro i quali ha perso 13 volte su 13, di cui ben dieci con l’altoatesino.

Articoli correlati