Alexander Zverev avvisa Jannik Sinner

Alexander Zverev avvisa Jannik Sinner

Alexander Zverev scalpita in vista della prossima stagione tennistica, il cui avvio è ormai imminente: il tennista tedesco, attualmente secondo nella classifica ATP, punta direttamente a Jannik Sinner e non lo nasconde in conferenza stampa. “Mi sono sentito vicino, in diverse occasioni, a conquistare il mio primo Slam quest’anno. Non è ancora arrivato. Se resto in salute e in forma, questo è l’obiettivo principale. Sono il numero due del mondo e in questo momento sono dietro solo a Jannik Sinner”.

Il grave infortunio è ormai alle spalle, e il 2024 è stato l’anno del riscatto: “Nel 2022, prima di infortunarmi, ero molto vicino alla prima posizione del ranking mondiale. Ero a una partita dal diventare il numero uno al mondo. Poi ovviamente è arrivato l’infortunio. Ovviamente sono felice di essere tornato in quella posizione, di competere per i trofei e le posizioni migliori del nostro sport”.

Ora l’obiettivo è crescere ulteriormente, e superarsi: “Non sono mai stato sicuro di poterlo fare di nuovo, soprattutto dopo il mio infortunio. Non ero sicuro che sarei tornato a esprimere quel livello. Quindi essere qui è soddisfacente, ma nono sono ancora del tutto soddisfatto. Voglio ancora raggiungere i miei obiettivi e realizzare i miei sogni”.

Articoli correlati