Alexander Zverev è già preoccupato per il ritorno di Jannik Sinner

Il tedesco, vincitore a Monaco, è tornato numero due del mondo. Il ritorno dell'azzurro lo preoccupa: "In ottima forma e sano".

Alexander Zverev ha trionfato al torneo ATP di Monaco di Baviera. Il primo acuto del 2025. Una vittoria che gli ha permesso di scavalcare Carlos Alcaraz (sconfitto nella finale del torneo ATP di Barcellona) e tornare ad essere il numero due del mondo.

Il tedesco è salito a quota 7985 punti. Un buon punteggio ma ancora lontano dai 9730 punti di Jannik Sinner, ancora numero uno al mondo. L’azzurro è tornato ad allenarsi e ha già nel mirino gli Internazionali di Roma, il suo primo torneo dopo la sospensione concordata con la Wada.

Alexander Zverev inizia a pensare che sarà un ritorno difficile da gestire per tutti. “È in ottima forma, sano. Non si è infortunato, ma ha avuto tre mesi di riposo. Questo non gli farà male. Ricomincerà a giocare bene molto presto”, le parole del 28enne tedesco alla Bild.

Insomma, Alexander Zverev è convinto che i tre mesi di assenza dal campo di Jannik Sinner non incideranno molto sulle prestazioni dell’azzurro. Da un certo punto di vista, la sospensione potrebbe anche essere stato un vantaggio per recuperare energie e prepararsi al meglio per terra rossa, erba e, infine, cemento. Insomma, il ritorno del numero uno al mondo fa paura a tutti quanti. Tanta l’attesa per vedere in che condizioni di forma sarà.

TG SPORT

Articoli correlati