Alexander Zverev esagera su Jannik Sinner

Alexander Zverev non ha dubbi su Jannik Sinner

A poche ore dalla sfida contro Grigor Dimitrov valevole per un posto in finale al Masters 1000 di Miami, Alexander Zverev, tra i vari temi trattati nel corso di una conferenza stampa, si è soffermato sulle potenzialità di Jannik Sinner, il quale sarà impegnato nell’altra semifinale contro il russo Daniil Medvedev.

“Non penso che sia così scarso (ride ndr). Ha vinto l’Australian Open, ha vinto a Rotterdam e quest’anno ha perso solamente un incontro su 20. Penso che se hai questo tipo di statistiche, è logico che tu sia sulla strada giusta per diventare il migliore” ha esordito il tennista tedesco.

“Non so se sarà imbattibile come ha dimostrato finora nel prosieguo della stagione, ma un rullino di marcia del genere è sicuramente qualcosa di incredibile. E’ una statistica che in passato hanno avuto solamente giocatori del calibro di Djokovic, Federer e Nadal. Se continua a giocare a questo livello, non solo riuscirà a diventare numero uno del mondo, ma avrà tutte le carte in regola per rimanere in vetta per i prossimi dieci anni. Starà a lui cercare di confermarsi e a me, Carlos, Daniil e Novak provare a impedirglielo” ha aggiunto il tennista classe 1997.

“Crescendo si matura. Si capisce che se hai fatto tutto il possibile per preparati, allora anche se perdi non hai niente da recriminare, perchè senti di aver dato il massimo. Mi ci sono voluti forse più anni di altri per capirlo, ma penso di aver raggiunto questa consapevolezza e la maturità anche sotto l’aspetto mentale” ha chiosato Alexander Zverev.

Sportal.it è anche su WhatsApp, naturalmente gratis: iscriviti al canale!
Jannik Sinner fa tremare Novak Djokovic
Shakira incanta a Miami

Articoli correlati