Alexander Zverev lancia la sfida a Jannik Sinner
Alexander Zverev ha commentato la vittoria all’esordio alle ATP Finals contro Andrey Rublev in conferenza stampa: “Penso che sia stata un’ottima partita ed è stata una sfida con scambi molto brevi. E’ stato un tennis molto veloce e nel complesso sono contento della vittoria”.
“La superficie è molto lenta – ha aggiunto il numero due del mondo -, troppo lenta per un campo duro indoor. Non mi lamento perché mi piacciono sia le superfici lente che le superfici veloci. Non mi interessa più di tanto. Penso che nel tennis odierno si stiano perdendo un po’ gli stili di gioco. Il motivo è che penso che i campi in terra battuta e i campi in cemento siano praticamente tutti uguali. Hanno quasi la stessa velocità, ad eccezione di due tornei quest’anno, Cincinnati e Parigi Bercy, perché sono più veloci”.
Quindi ha lanciato la sfida a Jannik Sinner, premiato per aver chiuso la stagione da numero uno del mondo: “Jannik si merita tutto questo, è il migliore al mondo, quest’anno ha vinto due Slam e più 1000 di tutti. Naturalmente non ho potuto guardare la cerimonia perché mi stavo preparando per la mia partita. Mi stavo riscaldando, facevo le mie cose, e siamo andati in campo subito dopo. Non sapevo che Boris gli avesse dato il trofeo e cose del genere. Penso che sia un grande momento per lui, per il tennis italiano. Ma vedremo chi riceverà il trofeo l’anno prossimo”.
Zverev tornerà in campo mercoledì sera alle ore 20.30 contro Casper Ruud, che ha sconfitto a sorpresa Carlos Alcaraz. Il tedesco e il norvegese si giocano un posto per la semifinale: Sascha è avanti per 3-2 nei precedenti.