Alexander Zverev lancia un avvertimento a Jannik Sinner
A differenza di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, Alexander Zverev sta rispettando i pronostici ed è diventato il rivale più temibile di Jannik Sinner per questo finale di 2024, a cominciare proprio dagli Us Open. Il tennista tedesco si è qualificato ai quarti di finale dopo la vittoria contro il padrone di casa Brandon Nakashima, e si sente più fiducioso che mai.
Zverev, che è diventato ormai l’unico tennista ancora in grado di contendere il numero uno a Jannik Sinner in vista della fine dell’anno, vuole vincere il primo Slam della sua carriera: il tedesco pensa di essere in credito con la fortuna dopo tutto quello che ha passato negli ultimi due anni. “L’infortunio del 2022 non mi ha aiutato. In quella fase ero molto vicino a diventare il numero 1 al mondo, ma poi non ho potuto giocare per 7 mesi”.
Il tennista tedesco da allora è risalito ed adesso è più motivato che mai: “Voglio ancora realizzare alcuni dei miei sogni, alcuni dei miei obiettivi”.
Sinner è avvisato: “Sono molto contento del livello di tennis che sto giocando, soprattutto in vista del finale del torneo. Sono contento di dove sono, soprattutto dopo l’infortunio”. Zverev potrà affrontare l’Azzurro solo in finale: ora ai quarti il suo rivale sarà Taylor Fritz.