Alexander Zverev mette nel mirino Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: la sfida

L’obiettivo di insidiare i due top mondiali è chiaro.

Alexander Zverev lancia la sfida a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il tedesco è attualmente il numero 3 del circuito mondiale ATP, ma potrebbe scalare una posizione ai danni del collega spagnolo in caso di finale al Master 1000 di Parigi-Bercy. Un chiaro obiettivo per lui, anche se lo sguardo volge ancora più in là: alla classifica generale dei migliori tennisti del mondo.

“Sto provando a crescere sempre, lavorando su aspetti di cui in passato non mi occupavo – ha ammesso Zverev in conferenza stampa da Parigi -. Il tennis non si ferma mai, e per restare al passo bisogna costantemente trovare il modo per migliorare. Anche perché in questo momento Sinner e Alcaraz dimostrano una velocità e un’aggressività tali che sei tu a dover fare costantemente progressi”.

In tal senso Zverev si è detto consapevole di essere al momento qualche passo indietro rispetto sia a Sinner che ad Alcaraz. “In questo momento i migliori sono Jannik e Carlos, questo è chiaro – ha precisato il tedesco -. Lo confermano gli Slam che quest’anno sono riusciti a conquistare. Io invece mi sentivo tra i migliori nel 2021, poi l’infortunio mi ha pesantemente condizionato. Potevo vincere al Roland Garros, ma è successo quello che è successo e mi è scappato tutto dalle mani”.

Proprio a partire da Parigi-Bercy, però, Zverev vuole tornare a spaventare i vertici del circuito ATP. “Quest’anno sono stato tra i papabili a vincere, ma non è mai stato possibile. Spero che le cose migliorino ancora nel 2025, perché il mio obiettivo è sempre quello di vincere gli Slam”, ha affermato. Sinner e Alcaraz sono avvisati.

Articoli correlati