La situazione di Alexander Zverev
Alexander Zverev, imponendosi ad Amburgo, è tornato pienamente in corsa per le Nitto ATP Finals.
I 500 punti conquistati in patria lo hanno portato al nono posto della race to Turin, a soli 215 lunghezze dall’ottavo posto occupato da Casper Ruud. Jannik Sinner invece è ancora sesto, con 910 punti di margine sul tedesco.
Dopo la semifinale raggiunta a Wimbledon e persa in tre set contro Novak Djokovic, l’altoatesino si sta prendendo una meritata pausa in vista dei prossimi impegni.
Ma il 21enne altoatesino nato a San Candido non si sta certo prendendo una pausa dalla preparazione fisica, poiché nei giorni scorsi ha pubblicato alcune storie su Instagram che lo ritraevano in allenamento sui campi del Country Club di Montecarlo e anche effettuare uno scatto sulle strade del Principato.
Jannik è attualmente sesto nella classifica Race, quella che serve per qualificarsi alle ATP Finals di Torino, e ottavo in quella “vera”, che prende in considerazione i risultati degli ultimi dodici mesi, pertanto è attesissimo ai suoi prossimi impegni.
Sinner tornerà in campo nella settimana dal 7 al 13 agosto sul cemento di Toronto per l’Open del Canada, poi la settimana successiva, quella del suo 22° compleanno che è il 16 agosto, sarà a Cincinnati per un altro Masters 1000, ultima tappa di avvicinamento agli US Open, ultimo Slam dell’anno, che inizieranno il 28 agosto.