Zverev scherza sul tweener mancato
Conferenza stampa divertente per Alexander Zverev, che nonostante la sconfitta non perde il buon umore: “Venerdì sarò il fan n°1 di Medvedev”.
La sconfitta in due set per mano di Daniil Medvedev mette nei guai Alexander Zverev, ora non più padrone del proprio destino. Per approdare in semifinale, il tedesco dovrà battere Rublev e sperare che il russo sconfigga Alcaraz. Non per niente Sascha si è ironicamente definito il fan n°1 di Medvedev, nonostante i trascorsi non troppo felici tra i due. “Venerdì sarò il tifoso n°1 di Daniil, non c’è dubbio!” – ha scherzato il tedesco, che poi tornando sulla partita ha detto: “onestamente per il tennis espresso penso meritassi di più che una sconfitta in due set, però questa volta è andata così”.
Curiosamente, anche nelle due edizioni in cui ha vinto il titolo, Zverev non ha mai vinto la seconda partita del girone: “Credo di non aver mai vinto il secondo match. Penso comunque che Medvedev stia giocando molto bene e abbia ottime chance di battere Alcaraz, anche se io dovrò soltanto concentrarmi su come battere Rublev” – ha spiegato il n°7 del mondo.
Non poteva mancare anche una parentesi sul tweener tentato e mal riuscito nel secondo set: “Ho cercato di fare un tweener, ma mi sono colpito le palle!” – ha esclamato Zverev, scatenando le risate della sala stampa. “In generale penso di aver un po’ buttato il primo set, mentre aver perso il primo punto nel decimo game del secondo è stato cruciale per l’andamento della partita” – ha concluso Sascha.
Giovanni Pelazzo