Alexander Zverev mette già nel mirino il Roland Garros
Dopo aver trionfato agli Internazionali d’Italia per la seconda volta in carriera, Alexander Zverev, intervenuto in conferenza stampa, dopo aver celebrato il suo trionfo non ha nascosto l’ambizione in vista del Roland Garros, che avrà inizio il prossimo 26 maggio. Il tennista tedesco, infatti, ha voluto manifestare chiaramente i suoi obiettivi per lo slam di Parigi lanciando il guanto di sfida a Novak Djokovic, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
“L’ho già detto molte volte e lo ripeterò ancora: sono uno che sa che quando non gioco bene posso perdere contro chiunque, ma in caso contrario sono in grado di sconfiggere tutti. Questa è la mia mentalità, la penso così. So che devo concentrarmi su me stesso, trovare il mio ritmo a Parigi come ho fatto qui, quindi tutto dipenderà dalla mia racchetta” ha esordito il neo campione degli Internazionali d’Italia 2024.
“Djokovic sarà al massimo livello, vedrete, lui è fatto così. Nadal giocherà molto meglio che a Madrid e Roma, ne sono sicuro. Per quanto riguarda Jannik e Carlos Alcaraz, dipende dalla loro salute. Se stanno bene, sono due dei migliori giocatori al mondo. Ho visto che Sinner ha caricato una foto dell’allenamento, quindi immagino che si senta bene in campo e che parteciperà al torneo. Io, a prescindere da tutto, sono pronto a dare battaglia a chiunque” ha aggiunto il neo numero quattro del mondo.
“Prima di Roma, il tour sulla terra battuta non era andato bene come mi aspettavo. Si trattava solo di trovare il proprio ritmo e sono felice di averlo potuto trovare qui subito prima del Roland Garros. Spero di poter continuare così a Parigi e di esprimere il mio miglior tennis. E’ un appuntamento a cui tengo particolarmente ed è il torneo che voglio vincere. Parliamo del Major più difficile dal punto di vista fisico” ha concluso Alexander Zverev.