Le parole di Alexander Zverev
Alexander Zverev è davvero dispiaciuto per come si è concluso il match con Matteo Berrettini, costretto a ritirarsi in lacrime per un infortunio agli addominali.
“Non so veramente cosa dire. Questa è la peggiore sensazione per un tennista o uno sportivo, tutti vorremmo concludere il match, vincere o perdere e stringere la mano all’avversario. Posso solo immaginare cosa stia provando Matteo, che si era meritato l’approdo in questo torneo, giocava davanti al proprio pubblico, e invece ha concluso con un infortunio. Deve stare veramente malissimo ed io, davvero, non ho parole”.
“Il primo set è stato di altissimo livello, ma davvero non importa. Quello che sarebbe stato importante era che Matteo stesse bene e che ci potessimo stringere la mano al termine di un match normale. Purtroppo non succederà e, anzi, temo che il tuo torneo finisca qui. Cosa gli posso dire? Di essere forte. Ormai è stabilmente nella top10 e sono sicuro che il prossimo anno sarà di nuovo qui”, ha concluso con un incoraggiamento lo sportivissimo tedesco.