Alexander Zverev scherza con Carlos Alcaraz: “Almeno una dovevo vincerla io”

Alexander Zverev ci scherza su con Carlos Alcaraz

Come Jannik Sinner, anche Alexander Zverev conclude il suo gruppo al primo posto con tre match su tre vinti e sei set su sei conquistati. È soltanto la terza volta da quando esistono le Finals che due giocatori, nello stesso anno, escono dal loro girone con un risultato così immacolato e Sascha ha avuto modo di scherzarne a rete a fine partita insieme ad Alcaraz: “Ho detto a Carlitos che mi ha battuto troppe volte quest’anno: almeno una dovevo vincerla io!”, ha detto Zverev.

“Alcaraz magari può non giocare al massimo, anche se secondo me oggi ha giocato alla grande. Poi però nei momenti importanti diventa una persona diversa. Puoi mettere una moneta sulla riga e la colpirà di sicuro”, ha poi spiegato ancora il tedesco, apparso però più solido oggi del suo avversario nei momenti cruciali.

E lo conferma anche lo stesso Zverev: “Probabilmente è stata la miglior partita della mia settimana”, che poi svela: “Sapevo già di essere qualificato dopo aver vinto il primo set, per quello ho esultato tanto”.

Infine, un pensiero al prossimo anno e in particolare al Roland Garros, da sempre per lui torneo molto speciale: “E’ sempre segnato sul mio calendario, specialmente dopo l’infortunio di due anni fa. Voglio un titolo Slam e il n°1 nel 2025, poi se non arriverà a Parigi ma in Australia ci metterei ora la firma”, chiosa Zverev.

Giovanni Pelazzo

Articoli correlati