Terza semifinale per il tedesco agli Australian Open
Prosegue il cammino di Zverev, alla ricerca del primo Slam della sua carriera (ha perso due finali, una al Roland Garros e una agli US Open). Il tedesco si è sbarazzato dell’americano Paul in quattro set (7-6, 7-6, 2-6, 1-6), conquistando il pass per la semifinale (terza semifinale agli Australian Open).
Zverev, testa di serie numero 2, ha faticato molto nei primi due set, risolti solo al tie-break (l’americano ha servito, in entrambi i set, per vincere il parziale ma ha subito sempre il break). Passaggio a vuoto nel terzo set con Paul che ha approfittato al meglio della situazione, chiudendo 6-2. Bravo il tedesco a riprendersi nel quarto set, chiuso con un perentorio 6-1.
Rispetto allo scorso anno (semifinale persa dopo essere stato in vantaggio di due set con Medvedev), Zverev sembra molto più convinto dei propri mezzi. La sensazione è che sia cresciuto moltissimo, soprattutto nel saper gestire i momenti difficili della partita.
Zverev, nel post match, svela il piccolo aneddoto: “A Melbourne mi piace giocare le partite in sessione serale. Ho provato a chiedere di giocare in sessione serale, ma mi è stato detto di no in maniera chiara. Però capisco perfettamente gli organizzatori, Djokovic-Alcaraz è sicuramente il match del giorno e probabilmente sarà anche quello dell’intero torneo”.