
Sconfitto nella finale dell'ultimo Australian Open, il tedesco spera ora di lasciarsi alle spalle tre mesi difficili.
Il 2025 di Alexander Zverev riparte da Monaco di Baviera, col primo titolo stagionale. Sconfitto nella finale dell’ultimo Australian Open, il tedesco spera ora di lasciarsi alle spalle tre mesi difficili grazie al prezioso successo odierno, nel giorno del suo 28esimo compleanno. Nella finale del BMW Open by Bitpanda (ATP 500 – montepremi di 2.500.000) il n. 3 ATP si è imposto sul n. 15 Ben Shelton col punteggio di 62 64, vincendo così il suo terzo titolo a Monaco (eguagliando il connazionale Philipp Kohlschreiber come primatista) ed il 24esimo complessivo della sua carriera.
Quella di oggi era la seconda finale stagionale tra le prime due teste di serie di un torneo dopo l’Australian Open. Da n. 1, Zverev ha approcciato alla finale mettendo in campo tutto il suo bagaglio di esperienze, risolvendo in maniera estremamente più agevole le problematiche poste da Shelton rispetto all’unico precedente della scorsa estate (a Cincinnati), quando il teutonico ebbe la meglio per 7-5 al set decisivo.
Positivo a fine match il suo saldo tra i vincenti (13) e i gratuiti (7), Troppi invece i 21 errori dell’americano, capace tra l’altro di vincere appena 4 punti sui 37 giocati contro la prima dell’avversario. Il tennista di Amburgo, dal canto suo, ha chiuso in positivo anche con la risposta sulla seconda, concludendo con un solido 11/18.