Alexander Zverev spiega la differenza con Jannik Sinner e Alcaraz
Alexander Zverev in conferenza stampa a Roma è tornato a confrontare la sua generazione con quella di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, rimarcando che ora i giovani astri nascenti sono più osannati a causa del tramonto dei Big Three (Federer, Nadal e Djokovic). “Io, Medvedev e Tsitsipas siamo grandi giocatori. La differenza tra noi e i top giovani attuali è che nei nostri primi anni nel circuito abbiamo dovuto affrontare i Big Three al massimo”.
“Affrontare Djokovic, Nadal e Federer è una sfida molto difficile, ma siamo riusciti a batterli più volte. Medvedev ha battuto Novak nella finale di uno Slam, io l’ho battuto nella semifinale delle Olimpiadi e ho giocato grandi partite contro Rafa”.
Sui tanti infortuni, Zverev si è espresso così: “Penso che l’estensione dei Masters 1000 spammati su più giorni sia ottima per i giocatori dalla 60ma alla 100ma posizione in classifica perché hanno l’opportunità di essere nel tabellone principale. Ma questo programma allargato non va bene per i primi 10 e i giocatori che vanno lontano settimanalmente nei tornei”.
“E’ vero che abbiamo più riposo tra una partita e l’altra, ma per noi, riposare è quando siamo a casa, con la nostra famiglia e dormiamo nel nostro letto. Questo è riposare. Quando giochi un match e il giorno successivo non lo fai, non significa avere un giorno libero perché ti stai ancora allenando e seguendo la tua routine”.