Alexander Zverev taglia fuori Jannik Sinner

Alexander Zverev taglia fuori Jannik Sinner

Nel corso di un’intervista pubblicata sul profilo X degli Australian Open, Alexander Zverev, numero due del mondo e seconda testa di serie a Melbourne, si è lasciato andare ad un coraggioso pronostico in vista del primo Grande Slam della stagione.

Alla domanda riguardante il ruolo di favorito nel Major australiano, infatti, il tennista tedesco non ha esitato: “Penso che ci sarà un nuovo campione nel singolare maschile”.

Con questa risposta Sascha ha di fatto tagliato fuori Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open lo scorso anno, ma anche Novak Djokovic, 10 volte campione a Melbourne. Il tedesco, che insegue ancora un titolo del Grande Slam, potrebbe aver scomesso su se stesso oppure su Carlos Alcaraz, ancora a caccia del primo Slam in Australia, o per esempio su Daniil Medvedev, già finalista in tre edizioni a Melbourne (2021, 2022, 2024).

Gli Australian Open prenderanno il via domenica 12 gennaio. Il sorteggio del tabellone singolare maschile è in programma giovedì 9 gennaio alle 04.30 italiane. Sinner guida il seeding con proprio Zverev alle sue spalle, il che significa che i due potrebbero incrociarsi soltanto in finale.

Articoli correlati