Alexander Zverev tira in ballo Jannik Sinner dopo il trionfo
Alexander Zverev ha conquistato gli Internazionali di Roma per la seconda volta nella sua carriera. Il tennista tedesco ha superato in finale in due set il cileno Jarry, conquistando il quinto torneo Masters 1000 della sua carriera al Foro Italico: Zverev si è imposto in un’ora e 43 minuti con i parziali di 6-4, 7-5, dominando al servizio.
Dopo il trionfo, al momento della premiazione, un entusiasta Zverev è stato protagonista anche di un piccolo siparietto con il pubblico italiano presente citando Jannik Sinner: “Buongiorno a tutti, il mio nome è Jannik…”, è la frase scherzosa che ha fatto sorridere il pubblico presente, orfano del tennista altoatesino, attesissimo ma costretto al forfait a causa di un problema all’anca.
Zverev è stato molto tifato dal pubblico e nella conferenza pre partita aveva dichiarato di sentirsi quasi “italiano”: “Ricevo sempre così tanto sostegno. Gli italiani sono un pubblico pazzesco, e questo mi piace. Non sostituirei Jannik, ma forse per questa settimana, se riescono a vedermi così, ne sarei felice”.
Il tedesco spera che il trionfo in Italia sia un trampolino di lancio per i prossimi impegni, dal Roland Garros a Wimbledon e alle Olimpiadi: “Questo è un momento molto speciale per me, gli ultimi due anni sono stati molto duri a causa dell’infortunio. Tutto il team si è sacrificato per permettermi di essere sul campo e questo è un premio per loro”.