Alizé Cornet non le manda a dire a Camila Giorgi
Alizé Cornet ha espresso tutta la sua delusione in conferenza stampa dopo la sconfitta al primo turno del Roland Garros contro Camila Giorgi. “Sono delusa di non aver giocato come volevo, non è stata una bella partita – ha ammesso -. Durante il secondo set ho avuto qualche possibilità, lei ha fatto molti errori, ma non ero davvero in partita. Il suo stile di gioco ti mette molta pressione. Ho cercato di trovare il mio ritmo, ma ho perso in due set. Non ho servito bene. Il pubblico era dalla mia parte, ma questo non è bastato”.
In particolare, la tennista francese se l’è presa con l’eccessiva aggressività di gioco della giocatrice italiana: “Non mi aspetto mai niente quando scendo in campo. So cosa posso fare. Ma durante il primo turno di uno Slam, non sai mai cosa aspettarti, soprattutto contro una giocatrice come Camila. Non puoi giocare contro di lei. Avrei potuto giocare una partita migliore”.
Quella che sta andando in scena è l’edizione numero 122 dell’Open di Francia, uno dei quattro tornei che fanno parte del Grande Slam, il secondo in ordine di tempo dopo l’Open d’Australia, che nel 2023 è stato vinto dal serbo Novak Djokovic tra gli uomini e dalla bielorussa Aryna Sabalenka tra le donne.
Tra le donne, nel 2022, si è imposta Iga Swiatek, che in finale ha avuto la meglio su Coco Gauff in due set (6-1, 6-3). In vetta all’albo d’oro c’è Chris Evert, la fuoriclasse statunitense che tra il 1974 e il 1986 ha alzato il trofeo più importante in sette occasioni.