Un’altra tra le figure più rispettate del mondo del tennis si sbilancia.
Jannik Sinner nuovo Novak Djokovic è una suggestione che moltissimi fan e anche addetti ai lavori del tennis stanno suggerendo da tempo. Il 2023 da sogno del talento altoatesino ha sicuramente aumentato il numero dei suoi estimatori, ai quali si è aggiunto qualcuno che conosce bene la sensazione di allenare una figura in grado di dominare nella disciplina. Si tratta infatti di Patrick Mouratoglou, già allenatore di Serena Williams.
Mouratoglou, sul suo account di Facebook, ha fatto il punto sugli ultimi mesi del campione di San Candido, sbilanciandosi anche su ciò che potrebbe avvenire nell’anno nuovo. “Ritengo che possa essere l’anno di Jannik Sinner. Sicuramente Carlos Alcaraz sarà estremamente vicino. Ma i risultati di Jannik a fine 2023 danno l’impressione che sia al 100% pronto per giocare al livello massimo”, si legge nel post dell’ex coach di Serena Williams.
“Alcaraz è avvantaggiato dal fatto di aver vinto due tornei del Grande Slam e da quello di essere stato numero 1 al mondo – ha aggiunto Mouratoglou -. Ma Sinner ha dalla sua uno stile rapido e aggressivo, perché sa giocare d’anticipo e con grande intensità. Questo lo renderà più forte lontano dalla terra battuta. In più ha preso fiducia, costruendosi quella mentalità vincente che mi ricorda il Novak Djokovic del 2011”.