Altra tegola per Matteo Berrettini: a rischio il rientro in campo a Brisbane
Non c’è pace per Matteo Berrettini. Dopo aver saltato gran parte della stagione 2023 a causa dell’infortunio alla caviglia rimediato agli US Open, il tennista romano ha lavorato duramente per poter tornare in campo all’inizio del 2024. Tuttavia, negli ultimi giorni, il classe 1996 avrebbe rimediato ulteriori noie fisiche.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, l’azzurro non ha rispettato il programma stabilito e non si è allenato con l’amico e connazionale Lorenzo Sonego a causa di un problema al piede, che avrebbe messo a rischio la possibile partecipazione del tennista romano all’ATP 250 di Brisbane. Berrettini, complice il lungo stop e i notevoli punti persi, in aggiunta, sarà costretto a partire dalle qualificazioni per accedere al tabellone principale di diversi tornei.
A poco meno di dieci giorni dall’inizio del torneo, la presenza dell’ex finalista di Wimbledon sarebbe a forte rischio. Tuttavia, qualora dovesse recuperare in tempo dal problema al piede, il tennista romano farebbe il suo esordio il 29 dicembre nelle fasi di qualificazione per accedere al main draw dell’evento australiano.