Altra vittima eccellente ad Indian Wells: Tsitsipas va a fondo
Stefanos Tsitsipas continua la sua crisi: il tennista greco è stato sconfitto dal ceco Jiri Lehecka agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells. Il giocatore ellenico, uscito nelle scorse settimane dalla Top 10 dopo cinque anni, ha ceduto in appena due set per 6-2, 6-4 in poco più di un’ora e un quarto di partita.
Dopo un terribile primo parziale, in cui Tsitsipas ha sbagliato di tutto, il greco ha avuto una reazione nel secondo set quando ha annullato tre palle break sul 4-2 per Lehecka. Ma il ceco oggi era in gran giornata e, dopo aver eliminato Andrey Rublev, ha ottenuto un altro scalpo eccellente.
Tsitsipas resta così fuori dalla Top 10: dopo il pessimo Australian Open, chiuso al quarto turno, il greco è rimasto a secco sia a Los Cabos sia a Città del Messico, ed ora questo nuovo stop che lo allontana ulteriormente dal vertice mondiale.
Tsitsipas cercherà di rifarsi tra una settimana a Miami, mentre lo scatenato Lehecka affronterà ai quarti il vincente del match tra Ben Shelton e Jannik Sinner.