Camila Girogi out da Varsavia
Altro forfait per Camila Giorgi. La tennista marchigiana, infatti, si è ritirata all’ultimo dal WTA 250 di Varsavia. L’azzurra, testa di serie numero 6 del seeding, avrebbe dovuto esordire nella giornata di oggi sul Campo Centrale del Legia Tenis & Golf contro la tedesca Tatjana Maria, numero 65 del ranking WTA, ma ha dovuto rinunciare a causa di un problema al polso.
La Giorgi verrà sostituita in tabellone da una qualificata o lukcy loser. Rimane così solo Lucrezia Stefanini tra le Azzurre in tabellone, che dovrà vedersela con la giovane promessa ceca Linda Fruhvirtova, n.55 del ranking e settima favorita del seeding.
Si tratta del secondo forfait consecutivo per la marchigiana. Nella settimana precedente, infatti, la Giorgi aveva dovuto alzare bandiera bianca anche nel WTA 250 di Budapest.
Con il termine WTA (Women’s Tennis Association) si vuole indicare quell’associazione che raduna tutte le tenniste professioniste di sesso femminile, provenienti da ogni angolo del mondo.
La WTA, al pari dell’ATP, ha come obiettivo principale l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi WTA, nonché la compilazione della classifica, chiamata ranking WTA.